Moschino - Immergiti nella magia.
Moschino - Immergiti nella magia.
Servizi
Brand Development
Creative Concepts
Creative Direction
Drive to Store Marketing
Photography
Retail
Sfida
Quando i marchi di successo si incrociano
Per l'Anno del Coniglio, Branding Records ha contribuito a dare vita a una collaborazione tra due brand iconici, il brand di moda Moschino e l'iconico cartoon americano Looney Tunes.
Per dare vita a questa campagna, è stato cruciale la creazione di una perfetta sinergia tra i due brand co da trasportare il pubblico all'interno di un mondo magico dove i cartoon incontrano il fashion.
Soluzione
Immergiti nella magia
Nel realizzare questa collaborazione, Branding Records ha scelto di citare l'iconico slogan di apertura dei Looney Tunes, attraverso il quale il pubblico viene immediatamente trascinato all'interno del mondo Moschino e portato a scoprire la magia di questo speciale periodo dell'anno.
Oltre alla collezione capsule diffusa sui diversi canali digitali, abbiamo anche creato un set limited edition di tradizionali pacchetti rossi cinesi (Hongbao) per gli utenti di WeChat, con le quali inviare auguri di buon auspicio e piccoli regali in denaro ai propri cari.
Risultato
Un successo travolgente
In occasione delle celebrazioni per l'Anno del Coniglio, il video della campagna Moschino x Looney Tunes è stato rilasciato su Moschino China e su altri canali globali del brand. Con l'amplificazione di strumenti di marketing digitale, il nostro video ha raggiunto 36 milioni di visualizzazioni solo in Cina.
Durante il Capodanno lunare, abbiamo lanciato il set limited edition di pacchetti rossi cinesi. I pacchetti rossi sono stati utilizzati più di 233.000 volte dai nostri clienti, il primo stock di oltre 12.000 pacchetti è terminato in meno di 10 minuti.
Durante il periodo della campagna, abbiamo aiutato Moschino a guadagnare più di 37.000 follower su WeChat in meno di un mese.